<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://draft.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d2432880813121453257\x26blogName\x3d%E5%A4%AA%E9%99%BD+%E3%81%AE+%E7%89%A9%E8%AA%9E\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dLIGHT\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://taiyounomonogatari.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://taiyounomonogatari.blogspot.com/\x26vt\x3d-7238477346204516992', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>
こんにちは ~

blog dedicato principalmente a dorama, stageplay & musical. ma anche a scleri.

: sara, 3rd june, italian .
+ follow | Email | tumblr | twitter |

inspiration:

boh

prima o poi metterò qualcosa

recent update :
{recensione} Crows Zero / Crows Zero 2
written on venerdì 1 agosto 2014 @ agosto 01, 2014 ✈


" Non c'è niente di sbagliato ad essere dei Corvi.. Quando li compari ai poveri uccelli ingabbiati che hanno dimenticato come si vola... i Corvi sono molto meglio... Diventare un corvo è stata una buona cosa per me... " - Takiya Genji (Crows Zero II)



CROWS ZERO
Titolo originale: クロ-ズ ZERO
Anno: 2007
Genere: Azione
Tematiche: Scuola, amicizia

Adattamento dal manga "Crows" di Hiroshi Takahashi, regia dell'eclettico Takashi Miike.

Il liceo Suzuran è conosciuto come la Scuola dei Corvi. La banda al capo della scuola, l'Armata di Serizawa e il suo Capo vengono sfidati dal nuovo arrivato: Genji Takiya.
Takiya, figlio di un Boss della Yakuza, aspira a diventare il nuovo capo della scuola; sotto consiglio di Ken Katagiri, uno Yakuza di basso rango, conquista la fiducia dei personaggi più emergenti del Suzuran, formando la propria banda.
Takiya non solo migliorerà le sue qualità di Leader, ma aprirà il cammino verso la battaglia contro Serizawa.



CROWS ZERO II
Titolo originale: クロ-ズ ZERO 2
Anno: 2009
Genere: Azione
Tematiche: Scuola, amicizia

Ambientato alcuni mesi dopo il primo film di Crows, questa volta sarà Takiya e la sua banda ad essere oggetto delle mire di un'altra banda.
Si tratta dell'Armata dei Killer, appartenenti all'Accademia Hosen, quest'ultimi sono interessati a Sho Kawanishi, un ex alunno del Suzuran che aveva ucciso un membro della Hosen durante un combattimento due anni fa.
Kawanishi chiede aiuto al Suzuran, provocando ulteriormente l'Hosen che non si tira indietro dal sfidare tutta la scuola. 





Ho dato una chance a questi film per la presenza di Oguri Shun, attore che stimo moltissimo, mentre per quanto riguarda il resto del cast (a esclusione di Miura Haruma) ammetto di non conoscere molto bene gli attori.
Takashi Miike è riuscito a realizzare un lavoro stupendo:  non conosco molto bene la serie originale, ma i fan del manga hanno approvato questi adattamenti, motivo per cui mi fido del loro giudizio!
Iniziando dalla trama, non si tratta di nulla di particolare o innovativo, eppure la recitazione, la colonna sonora e in modo particolare i combattimenti acrobatici, riescono a rendere questo film molto emozionante.
Nel primo film si alternano scene di combattimento a racconti di vita quotidiana che spiegano le vicende riguardanti i diversi personaggi, a volte mostrando anche loro fragilità. Inoltre, sempre nel primo film, sono presenti scene piuttosto divertenti, mentre ciò accade molto raramente nel sequel.
Consiglio questo film non solo perché è azione allo stato puro, ma mostra i veri valori dell'amicizia attraverso l'identificazione in personaggi carismatici.

Quest'anno è stato rilasciato il terzo film, la regia questa volta è di Toshiaki Toyoda e anche gran parte del cast è cambiato. (poiché Takiya & Co. sono diplomati)
Non ho ancora avuto modo di visionare questo film, ma il pensiero di non vedere Takiya, Izaki, Serizawa e tutti gli altri mi rattrista un po'... Ad ogni modo, ecco il trailer di Crows Explode:



Etichette: , , , , , , , , , , ,


0 comment[s] | back to top






© 2012 - Layout created by Afeeqah.
Do you know ? Honesty is the best policy in life