<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d2432880813121453257\x26blogName\x3d%E5%A4%AA%E9%99%BD+%E3%81%AE+%E7%89%A9%E8%AA%9E\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dLIGHT\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://taiyounomonogatari.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://taiyounomonogatari.blogspot.com/\x26vt\x3d-7238477346204516992', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>
こんにちは ~

blog dedicato principalmente a dorama, stageplay & musical. ma anche a scleri.

: sara, 3rd june, italian .
+ follow | Email | tumblr | twitter |

inspiration:

boh

prima o poi metterò qualcosa

recent update :
{JDrama} Gakkou no Kaidan
written on lunedì 23 marzo 2015 @ marzo 23, 2015 ✈

"There's no stairway that can't be climbed. Now, go!"

GAKKOU NO KAIDAN

Titolo originale: 学校のカイダン
Anno:
2015
Episodi: 10
Genere: Scolastico, Sentimentale
Tematiche: Bullismo, Amicizia


Regia di Seiichi Nagumo e Yuma Suzuki
Sceneggiatura di Tomoko Yoshida

Haruna Tsubame (Suzu Hirose) è una studentessa liceale poco appariscente, ma molto sensibile ai bisogni dei suoi amici. Un giorno viene misteriosamente nominata Presidente del Consiglio Studentesco del prestigioso istituto Meiran; grazie all'aiuto del misterioso ed eccentrico Kei Shizukui (Ryunosuke Kamiki) Haruna riuscirà a distruggere la corruzione della scuola attraverso l'utilizzo della parola.


DA QUI POSSIBILI SPOILER.

Trama: Questo JDrama vuole comunicare un messaggio molto importante: le parole possono ferire, ma allo stesso tempo sono in grado di salvare e a volte, se utilizzate nella maniera giusta, possono cambiare. E' esattamente ciò che vuole trasmettere Haruna, inizialmente grazie all'aiuto di Kei, poi con la propria determinazione.
La trama nel suo complesso non è nulla di totalmente nuovo, eppure tra scene esilaranti e momenti commoventi lo spettatore è invogliato a continuare il dorama, episodio per episodio.
L'unica constatazione negativa riguarda la decisione di mostrare Haruna innamorata di Kei. Sono carinissimi, ma li avrei visti meglio come fratello e sorella.
Personaggi: I protagonisti meritano una menzione speciale perché pur essendo giovanissimi hanno una recitazione impeccabile. Suzu Hirose (l'interprete di Haruna) ritrae perfettamente la ragazzina insicura ma determinata, mentre Ryunosuke Kamiki (Kei) interpreta un personaggio al di sopra delle righe, enigmatico e fuori di testa come pochi.
Anche il resto del cast è veramente eccellente e pur essendo composto da attori giovanissimi, promettono tutti piuttosto bene!
Colonna sonora: Ripetitiva, ma valida. Si sentono spesso le stesse canzoni, nei momenti drammatici/sentimentali la bellissima "Just One Girl" di Fujiwara Sakura, ma ancora meglio è la ending "Unchouten" dei B'z.


Trailer:




  

Etichette: , , , , , , , , , ,


0 comment[s] | back to top






© 2012 - Layout created by Afeeqah.
Do you know ? Honesty is the best policy in life